Quando ci chiedi di rendere visibile la tua attività attraverso la pubblicità su Google, il motore di ricerca per eccellenza, e di generare nuovi contatti ci troviamo di fronte a due strade: quella organica e quella a pagamento ed è come se ti chiedessimo “vuoi fare la coda al casello o usi il Telepass?” Se scegli la via a pagamento, ovvero l’attività di search engine marketing attraverso Google Ads, ex Google Adwords, non significa che balzerai immediatamente alla prima posizione di Google. Serve strategia, la competizione è sempre più elevata così come i criteri di posizionamento sempre più complessi, ma noi siamo al tuo fianco.
Ci occupiamo della realizzazione, del settaggio e del monitoraggio delle tue campagne Google a pagamento. Con il tempo gli obiettivi condivisi verranno raggiunti e la tua spesa ottimizzata.
Per le attività di SEM ci occupiamo:
Una volta create le campagne non vengono lasciate a sé stesse! Quotidianamente entriamo in ogni account pubblicitario per monitorarne l’andamento. Effettuiamo così le operazioni necessarie per far sì che le campagne vengano mostrare al pubblico identificato al minor costo, evitare sprechi di budget o visite di utenti fuori target.
Partiamo da un’analisi (settore, competitor, …) e dalle tue richieste per creare un layout in linea con l’obbiettivo del sito web. Organizziamo le pagine nella maniera migliore e chiara, diamo il giusto peso a parole e immagini per far si che nulla si perda all’occhio del tuo visitatore.
A seconda della tipologia di business e degli obiettivi da raggiungere (ingressi nel sito, chiamate, vendita di prodotti, …) possiamo ricorrere a due diverse tipologie di campagne, con caratteristiche ben determinate.
Con Google Ads i tuoi annunci a pagamento compaiono prima dei risultati non a pagamento mostrati da Google e sono etichettati con un riquadro verde con la scritta “Annuncio”. Vengono mostrati quando l’utente digita una specifica query di ricerca. Google conosce le abitudini e i comportamenti dei tuoi futuri clienti e noi lavoriamo per farti raggiungere il pubblico che desideri intercettandolo nella fase di ricerca.
Vale a dire i banner pubblicitari che ti appaiono quando navighi, gestiti attraverso la Rete Display di Google Ads. Ci occupiamo della creazione delle campagne e della loro creatività, che si tratti di immagini statiche o animazioni. L’impostazione e la gestione delle campagne ci consente di mostrarle a un preciso target: il tuo. Attraverso il remarketing mostriamo gli annunci pubblicitari direttamente agli utenti che hanno già visitato il tuo sito, uno strumento davvero potente.
Conosciamo la strada per arrivare al traguardo con il Search Engine Marketing e Google Ads: a partire dal pubblico individuato insieme nella fase di analisi, aggiusteremo la mira nel corso del tempo per arrivare a mostrare messaggi ad hoc per gli utenti interessati alla tua attività o al tuo prodotto.
Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.