Una giornata nella città dell’amore: Verona. Non per cercare la nostra Giulietta ma per partecipare all’evento che accomuna le persone per una stessa passione: il mondo digitale. È da questa unione, città e competenze personali, che nasce uno degli eventi più importanti d’Italia del settore: il SEO&LOVE.
Al Palazzo della Gran Guardia, fronte Arena di Verona, si sono susseguiti imprenditori, responsabili marketing, editori, giornalisti e professionisti dell’ambito per raccontare il panorama attuale e le prospettive future del digital marketing. Noi c’eravamocuriositi dall’evento e attirati dalla presenza di speaker d’importanza nazionale.
Dopo una camminata di venti minuti con il fresco che ci ha presi a sberle per svegliarci completamente, siamo arrivati al Palazzo. Poca coda, ottimo. Gadget dell’evento presi, badge al collo, un caffè al volo (è sempre l’ora di un buon caffè) e si entra in scena. No, tranquilli. Non siamo stati relatori dell’evento, sia chiaro! Eravamo tra il pubblico, gente che come noi mangia pane e SEO per pranzo e prova LOVE verso questo mondo.
L’evento non è stato un susseguirsi di persone che raccontavano qualcosa, ma un vero e proprio mix tra spettacolo e (in)formazione. Vari i temi trattati: diversity, storytelling, intelligenza artificiale ma anche i “classici” SEO e Content Marketing. Così come molte le testimonianze importanti di persone di successo. Tra questi:
Sul palco sono saliti anche Irene Colzi, influencer e personaggio televisivo, Matteo Flora, esperto di Online Reputation e Andrea Fontana, maestro di Corporate Storytelling. Il tutto orchestrato da Salvatore Russo, ideatore di questa giornata, e dal suo braccio destro Giulia Bezzi, imprenditrice e esperta SEO.
Il nostro commento? Interessante e ricco di spunti. Unica cosa da rivedere è la gestione delle pause morte. Bello ma anche buono, come il risotto all’Amarone con pallina di gelato al formaggio e il vino Valpolicella. Gustati con moderazione, ovviamente. In questa giornata il nostro LOVE non è aumentato solo per la SEO… ma anche per la cucina!
Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.