TEAM, quattro lettere dense di significato e ricche di stimoli. La visione di Luigi Di Filippo, direttore generale di Fisioanalysis Maedica.
Abbiamo intervistato il dott. Luigi Di Filippo, responsabile terapeutico di Fisioanalysis Maedica, perché affascinati dal suo modo di interpretare il concetto di equipe, o meglio, di team. Una visione che abbiamo decisamente apprezzato e fatto nostra, in ogni suo aspetto.
TEAM, quattro lettere dense di significato e ricche di stimoli.
TEAM, l’elemento fondamentale per la buona riuscita di ogni progetto.
“Il team non è solo un insieme di professionisti, ma un gruppo affiatato ed entusiasta, con le stesse ambizioni e la medesima mission condivisa” racconta Di Filippo. “Per spiegare meglio la nostra filosofia ho coniato questo acronimo, che illustro e condivido con ogni i mio collaboratore fin dal primo giorno di lavoro insieme”.
Sia che si tratti di un pull di medici o di uno staff che si occupa di comunicazione, trasparenza, entusiasmo, ambizione e condivisione dei valori non dovrebbero mai mancare, né tanto meno essere dati per scontati.
Ecco perché anche noi di 6chic condividiamo a pieno questa visione e facciamo nostro questo concetto di squadra in ogni sua voce: sappiamo bene che la forza di un’azienda è sempre nelle persone che la rappresentano.
Un centro futuristico, un poliambulatorio in cui clinica, medicina, fisioterapia moderna e riabilitazione ortopedico – traumatologica si fondono e lavorano l’una al servizio dell’altra per affiancare il paziente in ogni step del suo percorso di guarigione. Oltre 800 mq di superficie specializzata, comprensivi di uffici, palestra e la nuovissima aREna, una concept area open space completamente dedicata al “return to sport”.
“Il percorso di cura inizia fin dal primissimo approccio: già al telefono. Il centro è pensato e strutturato per accompagnare i nostri utenti in un vero e proprio “viaggio”, che va dal momento in cui ci raccontano la propria problematica, alle analisi cui dovranno sottoporsi, alle cure vere e proprie. Anche lo spostamento all’interno della struttura è graduale, dall’ingresso verso l’uscita, man mano che ci sia avvicina alla risoluzione del problema” racconta il dott. Di Filippo. “Il paziente deve avvertire la nostra presenza come coordinata e coerente, tutto lo staff è allineato nella medesima direzione e si muove compatto e determinato per garantire i migliori servizi e le migliori terapie per la sua guarigione”.
Fisioanalysis Maedica non è solo un nostro cliente, ma una realtà di cui andiamo particolarmente orgogliosi perché in grado di mixare competenze, tecnologia e capacità di comunicarle; il tutto in un unico centro, strutturato e all’avanguardia. Fisioanalysis Maedica: oltre la riabilitazione.
Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.